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REGOLAMENTO DEL FORUM

Ultimo Aggiornamento: 08/01/2010 00:10
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OFFLINE
Post: 72
Città: ROSA'
Età: 36
Sesso: Maschile
08/01/2010 00:10

1. Comportamento

NON sono consentiti:

a. Insulti personali e/o liti tra utenti.
b. Offese alle istituzioni o alla religione di qualunque fede. A prescindere dall'ampia facoltà e diritto di discutere di tali argomenti, devono essere evitati commenti in chiave sarcastica, sacrilega e/o denigratoria.
Sono inoltre vietati il razzismo ed ogni apologia dell'inferiorità o superiorità di una razza rispetto alle altre.
c. Atteggiamenti e/o posizioni di contestazione palesemente ostili nei confronti degli amministratori, moderatori e degli altri utenti del forum e incitamento al mancato rispetto delle presenti regole, a scopo di destabilizzazione della normale e serena partecipazione attiva al forum
d. Aprire thread e/o post i cui toni siano provocatori o polemici, in quanto sicura causa di liti e/o polemiche personali tra utenti e/o trattare argomenti non idonei allo spirito del forum, cioè contrari al buon gusto ed al pudore.
e. Pubblicare e/o richiedere codici seriali di software - Link a spazi internet contenenti materiale che violi le leggi sul copyright e sul diritto d'autore - Parlare apertamente di software File Sharing peer-to-peer e di materiale che violi le leggi sul copyright e sul diritto d'autore.
f. Filmati e link ritenuti osceni e offensivi, anche sessualmente, della sensibilità dei singoli. Detto materiale verrà immediatamente rimosso a giudizio insindacabile dei moderatori
g. Postare solo ed esclusivamente nel mercatino. Non siamo su Ebay!

Sono vietati 3d "commemorativi" per il raggiungimento di un certo numero di post, di "saluto" per utenti che non si vedono più postare.

In caso di infrazione alle sopracitate norme:
La deliberata inosservanza di quanto riportato può comportare l'immediato bannaggio dal forum, secondo il parere esclusivo e insindacabile dei moderatori-amministratori del forum
Queste regole valgono sia per messaggi contenuti all'interno del forum, sia per signature e avatar (vedere punto "8": "signature").


2. Netiquette

a. Evitare di aprire discussioni non inerenti a temi utili e costruttivi che costituiscono l'unico scopo della sezione.
b. Evitare di portare fuori tema discussioni aventi i presupposti di cui sopra. Chi apre un thread costruttivo si aspetta un aiuto ed un confronto utile da parte di chi vi partecipa. Divagare o dare risposte inconsistenti è una forma di mancanza di rispetto nei confronti dello stesso autore del thread..
c. Evitare di quotare il messaggio precedente al proprio!
d. Evitare di aprire thread-chat privi di argomenti concreti, il cui scopo sia quello di riempire inutilmente lo spazio bianco dei post. Topic di questa natura verranno subito chiusi. Questo non significa certo che non sia possibile svolgere dialoghi scherzosi purché compresi nel contesto di discussioni argomentate. E' bene ricordare che questo spazio è di pubblico accesso, quindi vanno evitati argomenti, frasari e linguaggi tipici della chat o comunque volgari e/o offensivi
e. Non pubblicare mai, senza l'esplicito permesso dell'autore, il contenuto di messaggi di posta elettronica o altra comunicazione considerata privata (log irc, icq, msn e assimilabili ad essi).
f. Evitare di postare messaggi identici su più forum (post incrociati).
g. Scrivere in maiuscole intere parole che non sono titoli viene definito URLARE!
h. Non condurre "guerre di opinione" sulla rete : se ci sono diatribe personali, e' meglio risolverle via posta elettronica in corrispondenza privata tra gli interessati.
i. I titoli dei post devono essere riassuntivi dell'argomento trattato
l. Se qualche utente vi sembra che non rispetti le regole non criticatelo sul forum ma segnalatelo ai moderatori in forma privata! (non possiamo essere sempre presenti ovunque, a volte qualcosa potrebbe sfuggirci! è anche vostro compito mantenere ordine all'interno del forum!)
m. favorire la pacifica convivenza nella comunità evitando avatar e firme che possano in qualche modo offendere gli altri utenti del forum.
n. non adottare nick name uguali, simili o con assonanze palesemente uguali a quelle di nick di altri utenti! nel caso due utenti abbiano un nick simile è possibile mantenerlo solo se l'utente che già possedeva il nick è d'accordo! se invece l'utente, che già possedeva il nick, non è favorevole può farlo presente al Direttivo ke richiederà al nuovo utente di scegliere un nuovo nick e cambiarlo!

3. Contestazioni

L'operato dei moderatori è insindacabile e può essere giudicato solo dall'Amministratore del forum.
E' comunque permesso chiedere spiegazioni, NON utilizzando però lo spazio pubblico del forum. Eventuali contestazioni vanno effettuate via e-mail oppure tramite i messaggi interni (pm) e comunque in forma privata. Verrà immediatamente chiuso ogni thread avente come oggetto argomenti di contestazione in chiave polemica. Chi dovesse insistere in simile atteggiamento, verrà immediatamente allontanato dal forum secondo l'insindacabile giudizio dei moderatori.

Per quale motivo si chiede di esporre le proprie contestazioni in forma privata?
In primo luogo per ordine pubblico: aprire topic dichiaratamente polemici di certo non aiuta a mantenere costruttivo il clima del forum. D'altro canto, nella comunicazione privata tra utente e moderatore-amministratore diviene più semplice poter chiarire le posizioni divergenti e, se possibile, cercare punti d'incontro costruttivi.
Perchè però spesso l'utente che infrange il regolamento viene richiamato in pubblico? Questo avviene principalmente per far capire all'utenza in generale cosa e' accettato all'interno del Forum e cosa invece non e' accettato/tollerato cioè quali sono gli atteggiamenti che infrangono il regolamento e quelli che non lo infrangono.

I messaggi privati (pm) sono un'utile opzione del forum che dà la possibilità agli utenti di scambiarsi comunicazioni e informazioni di carattere personale. Non è possibile intraprendere azioni contro un utente basandosi solo sul presunto contenuto dei pm.


4. Chiusura discussioni

Se nel corso della discussione i toni dovessero degenerare (anche con un solo post) è data ampia facoltà di intervenire al moderatore, anche con la chiusura della discussione o, nei casi più gravi, con il bannaggio immediato dell'utente che ha offeso o ha trasgredito al regolamento (vedi "COMPORTAMENTO")
E' espressamente vietato aprire nuove discussioni dove l'argomento sia la contestazione di chiusura di Topic. Si gradisce in questi casi il contatto via e-mail o via msg privati (vedi punto "2" :"contestazioni").

Ovviamente si dara' forte peso ai precedenti dell'utente che ha violato il regolamento per decidere sul suo allontanamento dal Forum.


5. Funzionalità

Invitiamo voi Utenti a seguire queste basilari regole nell'utilizzo dei forum:

Inserire il proprio post solo nella sezione corrispondente all'argomento trattato ma soprattutto non ripetere la stessa domanda in altri post o in altre sezioni, anche se piu' sezioni sono inerenti all'argomento da voi trattato, questo per evitare confusione nel rispondere in quanto doppi post/thread creerebbero solo confusione. Inoltre sono vietate discussioni al solo scopo di "chattare" con altri utenti (per questo esiste MSN).


6. Ban, sospensioni e avvertimenti

Un utente bannato dal forum non può riscriversi con altro nickname; su questo forum non vengono bannati i nickname ma le persone, per evidenti ragioni. Qualora un utente bannato si riscriva al forum e venga scoperto dai moderatori o dagli amministratori, verrà nuovamente bannato. Qualora questo utente continui a riscriversi, con l'unico fine di contestare e ostacolare il regolare svolgimento dei post sul forum si procederà con la segnalazione all'autorità competente e al provider utilizzato

a. Dopo averli richiamati, tutti quegli utenti che, con il loro comportamento (atteggiamento polemico, litigioso, antisocievole, flame) risultino in qualche modo destabilizzanti per il forum, si prenderanno provvedimenti disciplinari, in particolare li si allontaneranno dal forum con un BAN di 3 giorni.

b. Se l'utente dovesse persistere in futuro col suo comportamento lo si allontanerà con un BAN di 6 giorni, e così via per il doppio dei giorni ogni volta.

c. Per evitare l'insorgere di polemiche, flame, litigi, ecc sul forum pubblico, è vivamente consigliato sentirsi in privato per mezzo di PM o E-Mail

d. E’ previsto il bannaggio immediato di quegli utenti che, appena iscritti, aprano thread in tono polemico e/o provocatorio o comunque quando risulterà evidente che si tratta di cloni. O ancora nel caso di gravi violazioni del regolamento.


7. Moderatori

Verificano che discussioni troppo accese non degenerino oltre i limiti di una civile e razionale discussione. Il loro giudizio è insindacabile e ne dovranno rispondere solo all'amministratore e per contestazioni sul loro operato vedere la voce contestazioni. I moderatori inoltre non sono tenuti ad essere "esperti" del campo relativo alla sezione di cui sono responsabili. Hanno ampi poteri all'interno del Forum vigilano e aiutano gli utenti a capire il funzionamento del Forum.


8. Signature, Avatar e Profilo

E' possibile inserire, all'interno di ogni messaggio, una signature, cioè una firma personale che caratterizza i propri messaggi. Le regole seguenti governano l'utilizzo della signature nei propri messaggi. L’opzione per inserirla si trova nel pannello di controllo del tuo profilo personale "Opzioni Profilo". Le dimensioni non devono superare i L600xA150 pixel
L'avatar invece è una piccola immagine che viene visualizzata in modo permanente sotto il tuo username. L’opzione per inserirla la trovi sempre nel pannello di controllo del tuo profilo personale "Opzioni Profilo".

Le regole seguenti governano l'utilizzo della signature e dell’avatar nei propri messaggi:

a. avatar: è ammesso l’utilizzo di un immagine, ferma restando la dimensione massima di 90x90 pixel e 50 Kb di "pesantezza".
b. signature: è ammesso l'utilizzo di un'immagine nella signature, ferma restando la dimensione massima di L600xA150 pixel e 130 Kb di "pesesantezza"; alla signature si può abbinare una sola riga di testo;
c. la signature, se testuale, può essere alta un massimo di 6 righe alla risoluzione di 800X600
d. non è in nessun caso ammesso il link diretto a qualsiasi sistema di bannering; è possibile linkare il proprio sito personale o una pagina di riferimento, anche se si consiglia di utilizzare l'apposita voce del profilo personale
e. è possibile inserire smiles all'interno della propria signature, in numero massimo di 3;
f. è vietato inserire nella signature, come nel profilo personale del forum, link ad attività aventi natura commerciale, link ad aste di vendita, nonché a siti che per contenuti abbiano contenuto dubbio (warez, crack, siti porno, siti politici "estremisti", ecc...). Qualora si voglia inserire un sito avente natura commerciale nella signature si prega di contattare l'amministratore per un eventuale consenso.
g. è categoricamente vietato usare immagini politche o comunque di personaggi ricollegabili a ideologie di qualsiasi tipo, nazionali e esteri, di qualunque epoca, nell'avatar e nella signature. Questa norma mira ad evitare possibili contestazioni, da una parte o dall'altra, tra utenti, in quanto in passato è stata oggetto di contestazioni. Onde evitare polemiche, da qualsiasi direzione possano provenire, si è scelto di negare in toto la possibilità di utilizzare avatar politici.
h. E’ vietato inserire nella segnature o utilizzare come avatar immagini pornografiche, di insulto, di senso volgare o di qualsiasi natura che possano in qualche modo turbare la sensibilità degli altri utenti.
i. è vietato utilizzare avatar o firme con toni polemici o di protesta nei confronti di altri utenti del forum o nei confronti della comunità stessa, o comunque con riferimenti ad altri utenti del forum senza il loro permesso.

In caso di Infrazione:
Nel caso di avatar e signature fuori da queste norme, l’utente responsabile verrà avvertito tramite comunicazione! La sua avatar o signature verra' opportunamente modificata dal moderatore o amministratore per essere conforme al regolamento. Nei casi più gravi, dove l'infrazione viene ripetuta per più di 2 volte in sola chiave polemica, l'utente verra' allontanato dal Forum a tempo determinato a seconda della gravita' del suo comportamento.


9. Accettazione del Regolamento

Procedendo con la registrazione al forum il regolamento viene dichiarato accettato in tutte le sue parti dall'utente che si registra. Il regolamento viene periodicamente aggiornato, così da meglio adattarne i contenuti all'evolversi del forum e al numero sempre maggiore di iscrizioni,ma soprattutto per garantire il miglior utilizzo del forum agli utenti. Ogni modifica inserita al regolamento viene automaticamente accettata dagli utenti registrati, iscritti anche in periodo antecedente l'ultima modifica; le regole NON sono retroattive, s'invita gli utenti a verificare periodicamente la presenza di nuove norme all'interno del regolamento del forum.


Grazie.
Lo Staff

BAYO 206 "NATO PAR DISPETO"

!!! COME CHE TE DIXI TI...X MI SE ISTESSO !!!

X TUNING VALDAGNO CAR CLUB

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